Ristorante
Ristorante a San Leo che unisce storia e tradizioni
Chi arriva a San Leo di solito ha in mente due idee: visitare il borgo antico, che ospita il Castello di Cagliostro, o assaggiare i piatti tipici di questa parte di Romagna. Oppure entrambe, una dopo l'altra.
Qualunque sia il programma che hai in mente il Ristorante Belvedere entra in gioco quando la fame e la sete iniziano a farsi sentire.
Che il paesaggio sia ricoperto da un candido manto nevoso o sia illuminato dal bollente sole estivo noi siamo pronti ad accoglierti con allegria e il sorriso sulle labbra.
Ci piace creare un rapporto umano con i nostri ospiti e siamo felici di vederli tornare per salutarci e rivivere l'esperienza di un pranzo o di una cena in un luogo che ha molto da raccontare.
Di solito ci ricordiamo dove erano seduti la volta precedente e come preferiscono il caffè. Il nostro maître di sala Danilo è un vero asso su questo aspetto.
Tra gli antipasti puoi trovare ad esempio il Prosciutto Crudo di Carpegna e i taglieri di Formaggi, serviti con marmellate e piadina prodotte da noi o pane toscano del forno di San Leo con il 50% di grani antichi.
I primi piatti sono realizzati con pasta tirata a mano tra cui tagliatelle, strozzapreti, passatelli, ravioli e cappelletti.
Per i secondi abbiamo puntato su una selezione di carni, tra le quali spicca il Grigione di San Leo. Si tratta di una varietà suina che trovi solo qui, allevata al pascolo e in esclusiva da un'azienda agricola a 1 minuto di distanza dal ristorante.
Non è un caso quindi che i primi in zona a introdurla siamo stati proprio noi.
E per finire la tua degustazione ecco i dolci, cremosi e golosi.
Nel menù abbiamo inserito anche le pizze, infornate dal mastro pizzaiolo Gianluca con una tecnica di lievitazione ad alta digeribilità.
A ciascuna pietanza è possibile abbinare vino o birra, a seconda della tua preferenza. Anche in questo caso abbiamo posto attenzione alla selezione, prediligendo l'artigianalità e la provenienza certificata.
L'unica cosa che hai da fare quando arrivi al Ristorante Belvedere San Leo è quindi di prepararti a una pausa appetitosa, in un ambiente rilassante.
L'Osteria Belvedere San Leo è per tutte le stagioni
Siamo aperti 11 mesi all'anno, con una pausa durante il mese di gennaio. Siamo quindi organizzati per accoglierti anche durante i periodi più freddi, duranti i quali la neve fa spesso capolino pennellando di bianco il Castello e tutta la vallata.
L'Osteria è dotata di tre sale, che abbiamo ristrutturato mantenendo le mura in pietra e il legno a vista. Per le parti integrate e aggiunte abbiamo scelto materiali naturali in modo da creare un'atmosfera intima e famigliare.
Un esempio riguarda i tavoli, realizzati da noi con legno di castagno locale.
Al piano superiore sono posizionate due salette, che riserviamo a gruppi più piccoli e a incontri a lume di candela.
Lo spazio esterno circostante diventa un dehor con 95 coperti e angolo bar, circondato da fiori. Un vero e proprio angolo di divertimento e benessere, in cui riposarti dalla calura.
E, dalle 18.30 in poi, richiedere un aperitivo con vista sul tramonto e musica soft in sottofondo.
Obiettivo: tornare a casa con dei ricordi che ti resteranno nel cuore.
I nostri punti di forza
- Sorriso e Accoglienza Famigliare
- Doggy Bag per il tuo amico a 4 zampe
- Location a 100 metri dalla piazza e a 150 metri dal parcheggio principali
- Navetta elettrica che ti accompagna dal parcheggio al locale e viceversa
- Punto panoramico ineguagliabile
- Piatti preparati secondo la tradizione e con ingredienti di stagione
- Equilibrio qualità/prezzo
- Colonnine per ricaricare Mountain Bike Elettriche
- Aperitivo con vista sul tramonto
Numeri gustosi
gruppi turistici accolti nel 2019
coperti serviti in un anno
pizze sfornate in un anno
Info utili per te
- La navetta passa ogni 30 minuti o su chiamata
- Siamo aperti sia a pranzo che a cena, in tutte le stagioni
- In inverno siamo chiusi il Martedì